BUBU ? Settete !

21.05.2013 19:50

Mi piacerebbe vederli, questi delegati a bordo campo, sguardo e orecchie tesi verso le curve a captare tutti i “BUUUUU” di cui le notoriamente nobili tifoserie del nostro calcio sono capaci.

Mi piacerebbe vedere i loro referti per poter cogliere tutte le sfumature che sanno dare ad ogni sospiro proveniente dagli spalti: quel “BU” era reiterato, c’erano troppe “U”, fanno 50 mila euro e porte chiuse.

L’altro “BU” ?

No, quello era solo l’inizio della frase di un bambino che, rivolgendosi al padre, stava dicendo “BU…ono questo panino con la frittata che ha preparato la mamma”. Ma la frase è stata poi coperta dai fischi dei distinti che volevano assaggiarla. Il caso, quindi, non merita sanzione.

E il “BU” di Palermo ?

No, è parimenti da assolvere: era solo un tifoso deluso che stava dicendo “BU…ttanazza..., andiamo in B !”, ma anche in questo caso la frase non si è colta per intero, perché sembra che in quel momento sia entrata proprio la sopra citata signorina ed il tifo s’è distratto, rumoreggiando.

Insomma, se sbagli “BU” e il delegato “BU…ddista” di bordo campo la interpreta come un insulto razziale, la tua squadra è fottuta ed è meglio se avverti il presidente di mettere mano al portafogli.

Chissà, domani, quanto costerà un “cornuto” detto all’arbitro.

BAGABLOB