Carpi Diem

13.02.2015 17:01

Quello che colpisce nelle parole di Claudio Lotito registrate nel corso del colloquio con Pino Iodice, dg dell'Ischia Isolaverde, non è solo la mancanza di qualsiasi senso e dignità dell’istituzione che, purtroppo, rappresenta.

Profonda tristezza si prova nell'ascoltare affermazioni tanto lontane dal calcio vero, cosicchè la trasversalità delle idee, l’esclusiva attenzione agli interessi di bottega, nonché il richiamo continuo alla politica e alla minore o maggiore forza di ogni cordata, danno letteralmente il voltastomaco a chiunque ami questo sport, oramai umiliato e nelle mani di gente senza scrupoli.

Il dovere della procura federale, ora, è quello di aprire immediatamente un’inchiesta, così come è sacrosanto diritto del Carpi giocarsi la possibilità di salire in A, a dispetto dell'indecente pensiero espresso in quella telefonata.

Un altro dovere necessiterebbe di essere immediatamente onorato ed è quello delle dimissioni da ogni carica da parte di Lotito.

Ma il raffinato “latinista” non lo farà ed il calcio italiano affonderà ancor di più nella melma in cui lui e i suoi sodali lo stanno affogando.

BAGABLOB