Che ha fatto il Galatasaray ?

14.07.2014 00:04

Bella finale, vinta meritatamente dai tedeschi.

La Merkel è stata vista in tribuna d’onore esultare al gol del ragazzo che ha sostituito Klose (bella storia la sua) e proferire - pipa in bocca - queste parole: “non ci prendono più, non ci prendono più …..!!!”).

Tornerà in Germania giocando a tresette in aereo con Löw, Schweinsteiger e Mertesacker e chissà se non mollerà la presa, lasciando un po’ di ossigeno ai paesi più disastrati d’Europa.

E, a proposito di noi, prestazione non perfetta (come dovrebbe essere in un’occasione del genere) quella del fischietto italiano Rizzoli.

Prima ammonizione tedesca non proponibile per una finale mondiale, mancata ammonizione di Palacio, mancata espulsione di Aguero, piccole situazioni di confusione.

Rizzoli è perfetto fino a quando non succede niente di particolare, appena si alza il ritmo e la tensione ti dà la sensazione di non tenere completamente in pugno la partita.

Considerando che non c’era la Juve poteva fare decisamente meglio.

E, sempre nel ricordo del Bel Paese, alzi la mano chi stasera non ha avuto la sensazione che l’Italia in questo mondiale non ci sia mai stata.

Rispetto alla finale giocata oggi gli azzurri sembrano usciti di scena un’era geologica fa.

Ma, cosa volete, restano sempre “epici”.

A proposito: che ha fatto il Galatasaray ?

BAGABLOB