Fighetti addizionali e non

21.12.2014 10:32

Anche quando il difensore passa indietro la palla più innocua che ci sia al proprio portiere, li vedi inarcarsi platealmente in avanti, consci che è arrivata la loro occasione di mostrare gli allenatissimi quadricipiti.

Ostentano movimenti felini e furbizia da faine, insieme ai loro attentissimi occhi di lince fissi su quanto avviene in area.

In realtà è tutto finto, questi signori non vedono mai nulla se non la loro quasi sempre impomatatissima immagine riflessa sullo specchio dell’area di rigore, la stessa che dovrebbero presidiare in ausilio al tizio col fischietto in bocca.

Quando si azzardano a dir la loro sulla partita fanno sistematicamente casini, come è avvenuto ieri in Sassuolo - Cesena.

L’arbitro Cervellera aveva visto bene, ossia nulla, ma – purtroppo per lui – non aveva messo in conto di essersi portato dietro Alice nel Paese delle Meraviglie, alias addizionale Pezzuto che non mancava di rendersi ridicolo segnalando un fallo inesistente.

Mai vuoi mettere la figura a casa con i suoi: Pezzuto ha finalmente dimostrato di esistere.

Per non parlare del mondialissimo Rizzoli che riesce a rovinare un Roma – Milan tutto sommato semplice, dando l’idea di non avere in mano la partita manco per un minuto.

Buon per lui che stavolta la star è l’addizionale Massa il quale, mentre De Jong gioca a pallavolo in area a due metri da lui, sta ancora prendendo posizione per ottimizzare l’inquadratura Sky e favorire un comodo “REC” ai suoi che lo seguono da casa.

Sembra che la moglie di Massa, al rientro del marito, abbia chiesto: “ma non hai visto che è successo al 31° del primo tempo nell’area del Milan ?”.

E lui terrorizzato: “non dirmelo ! Ero spettinato ?”

BAGABLOB