Slalom di Stato

04.01.2015 20:14

Dunque, il giovanotto è andato in vacanza a Courmayeur con la famiglia e, fino a qui, nulla di strano se non un leggerissimo stridore con il tenore di vita medio degli italiani.

Ma, per carità, non si vuole qui imporre  al premier italiano uno stile di vita che per lui risulterebbe umiliante e, d’altronde, un paese in cui il capo desse per primo esempi di morigeratezza, equilibrio e sobrietà  non sarebbe in linea con quello che ci chiede l’Europa.

Non si può pretendere di portare l’Italia nel medioevo rappresentato dall’Uruguay di quel “poveraccio” di José Pepe Mujica e quindi negare all’ex sindaco di Firenze l’uso di un piccolissimo Falcon 900 in cui ha imbarcato moglie e prole, destinazione paradiso.

 Ed è musica per le orecchie più nobili la “nota diffusa da Palazzo Chigi” in risposta alla denuncia del M5S.

“Il Presidente del Consiglio non ha raggiunto Aosta con il volo di Stato con cui si è recato a Tirana, in visita ufficiale in Albania, ma con un Falcon 900, nel pieno rispetto della normativa e dei protocolli di sicurezza che regolano questo tipo di spostamenti”.

Inoltre “il premier ha pagato di tasca propria l’alloggio in caserma per sé e per i propri familiari secondo le tariffe previste all’interno delle strutture militari, nonchè l’attrezzatura da sci noleggiata e pagata per la somma di 450 euro per tutta la famiglia, lo skipass, sempre per tutta la famiglia, costato 485 euro al giorno complessivi e le spese per mangiare nei rifugi”.

Caro José Pepe, della vita non ci hai capito una mazza !

Sarà per questo che non sei mai così abbronzato come Renzi.

BAGABLOB