Scusate il ritardo

Scusate, ma ero uscito a prendere le sigarette.

Poi mi sono ricordato che non fumavo e – per crearmi un penoso alibi teso a raggirare il Maestro Ulisse che da troppi giorni sollecita un intervento dell’alunno - ho deciso di inscenare una rapina sulla quale l’esterrefatto tabaccaio ha sorvolato con signorilità.

Ho sguainato, infatti, una delle ultime formazioni della ACDP, peraltro illegalmente detenuta.

Sono stato uno sciocco e questo è imperdonabile soprattutto nel giorno in cui anche Matteo Salvini fa sfoggio di intelligenza (!), apostrofando con lo stesso aggettivo qualificativo un idiota che pascola il suo stesso partito, presentatosi - rigorosamente acefalo - in diretta sky con una pistola in mano (vera).

La pena umana che provo per un ragazzo morto ammazzato – anche se ladro incallito – è superiore a quella che provo per un uomo dal grilletto facile che ha finito per rovinare comunque anche se stesso.

“Metteremo mano al reato di eccesso colposo di legittima difesa” si è affrettato a dichiarare lo sparatore di cazzate seriale (mai votato da nessuno, a differenza del tenutario del poligono di Arcore che almeno era legittimato dal popolo), sull’onda dell’indignazione e del populismo scatenati dalla Lega Nord.

Persino negli USA si stanno chiedendo se sia il caso di gettare a terra i cinturoni per rivedere la legge sulla vendita (e comunque possesso) delle armi.

Questione di punti di vista e auguriamoci che le prossime liti per un parcheggio si limitino a registrare solo innocui colpi sparati alle gomme.

Al momento quelle più a terra sono di due gloriose formazioni: ACDP e 9 Il Bove, laconici fanalini di coda che non hanno mai colto il bersaglio grosso di una vittoria.

Ci piglia eccome, invece, The Prez formato “Lega Amara violenta”: a bordo della sua alfetta verde anni ’70, griffata “13” (punti), sporgendosi dal finestrino ha già appiedato, oltre all’undici di Jamil, anche Red Dragons, Targato SA e Real Martina.

Buon per lui, ma è bene che dia uno sguardo anche allo specchietto retrovisore: la locomotiva di Acilia chiede strada……..

BAGABLOB

23.10.2015