Occhio, fantamalocchio, prezzemolo e Gattopardocchio.......
A pochissime ore dall’inizio di un’altra fantagiornata, Bagablob intende omaggiare un amico, consapevole del fatto che – anche stavolta – oggettini solo a prima vista innocui sono in arrivo, destinazione Ufficio Regalie della Vulcano Arena.
I gentili presenti già giunti a destinazione nelle settimane precedenti (per lo più spille, spilloni, bamboline e pupazzetti dalle fattezze apparentemente benevole) hanno ampiamente esplicato i loro effetti
Non si spiegherebbe altrimenti il tragitto pericolosamente in discesa che il Nostro ha intrapreso: nelle prime due di campionato otto gol fatti e nessuno subito, punteggio pieno ed un sacco di amici riconoscenti.
Poi il buio e lo stallo completi, accompagnati da una fissità di classifica da rigor mortis: tre partite, sei gol subiti ed uno solo fatto, zero punti in classifica e amici riconoscenti a gogo sotto casa, manco fosse la svendita di Euronics.
All’amico dedico quindi la seguente orazione benigna, la cui fonte è scarsamente individuabile ma il cui effetto dovrà pur dispiegarsi.
In nome di lu Prez, di lu FM e di lu consessu di la Lega Amara. Ti parru cu prutesta occhi bruttu.
Ti scunciuru pi patti di lu Prez e di la Santissima Lega, si Gattopardi avi u fantamalocchio a mari mi sinni va.
Scunciuru la ‘nvidia, scunciuru lu mummuru, scunciuru lu fantamalocchio, scunciuru li malilingue, scunciuru la jettattura, scunciuru lu legamentu crociatu posterioru e anterioru, io ti scunciuru pi patti di lu Prez e di la Santissima Lega, si Gattopardi avi u fantamalocchio a mari mi sinni va.
Cincu foru chi ti vittunu, quattru foru chi ti ducchiaru, tri foru chi ti avu battutu.
U Prez, u FM, e la Santissima Lega, si Gattopardi avi u fantamalocchio a mari mi sinni va.
Fora fantamalocchio intra Dzeko, fora fantamalocchio intra Dybala, fora fantamalocchio intra Kalinic, fora fantamalocchio intra Buffon.
Il primo regalo di Natale è fatto !
BAGABLOB
24.10.2017