Palle e VAR

Mentre si gioca la 14^ e penultima dell’apertura regna comunque l’incertezza, sia in testa che in coda.

Intanto, in tempo reale, le prime tre palle sull’ albero di Natale le mettono Titanic (Destro, Chievo-Bologna 0-1), Frecce d’Argento (Inglese, Chievo – Bologna 1-1) e Pueblo Unido (Verdi, Chievo-Bologna 1-2).

Conseguenti ed inevitabili le comunque inattuali tendenze blasfeme dei rispettivi MMXIV, Cecafumo e Targato SA (Campionato), nonché Sgrunt e Fast&Furious (Trofeo Roma) che cominciano scartando regalini poco graditi.

Staremo a vedere ma è da guardare da subito con una certa attenzione la parabola di Pueblo che sta già mettendo in cascina, oltre al gol, una prestazione sopra le righe di Verdi in quel di Verona.

Certo, Sgrunt è impegnato alla BlackGate Arena contro uno Spavaldi in disarmo, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo e la capolista non può certo dormire sonni tranquilli.

Dietro potrebbe pesare, e non poco, la partenza ad handicap di Targato SA che – Fantalive alla mano – è chiamato già al miracolo contro Pueblo per evitare di essere agganciato dalle due che lo inseguono (Angel Tower e MMXIV) per la consegna della strenna natalizia sotto forma di quart’ultimo posto.

La giornata è importante anche per il Trofeo Roma: il ritorno dei quarti ci dirà quali sono le semifinaliste.

Qui, tutto sommato, situazione in equilibrio, con solo 7 Pepette che parte da un rassicurante 2-0 che chiama AC De Pippo ad una prestazione superlativa per ribaltare la situazione.

Nel frattempo – dopo mezz’ora di VAR – assegnato gol a Cacciatore (Chievo-Bologna 2-2).

E Cecafumo mette le luci all’albero.

Ops, non è finita: segna Destro (Chievo-Bologna 2-3).

Titanic mette il puntale !

Auguri a tutti !

BAGABLOB

22.12.2017