14 Novembre 2013 - La pillola n° 8 di Bagablob

Indovina chi viene a pranzo ?

Chi era atteso per una call, chi per il briefing giornaliero e addirittura chi, desiderato  dalla segretaria scosciata, causa declino prostatico incipiente, non ne ricordava il motivo (licenza maschilista solo per gli uomini più forti).

Tutto questo non ha impedito che sei magnifici professionisti del cazzeggio abbiano potuto - oggi, addirittura a pranzo di un giovedì  - incontrarsi per un frugale ma simpatico desinare.

Ma è stato solo un assaggio di quello che potrà accadere il 2 dicembre, data per la quale Mister Sgrunt ha già fissato una rissa “post match clou” con Messer Gattopardi.

La cronaca è d’uopo.

Alla tavola presente, ovviamente, il Prez: alla sua destra sedeva il suddetto organizza-tafferugli (il figlio), alla sua sinistra un distintissimo e managerissimo Raffaele (lo spirito santo).

All’acqua santa del triduo benedetto faceva da contraltare il diavolo costituito dal trio dei dirimpettai, gruppetto impreziosito dall’appalesarsi dell’anzidetto Messer Gattopardi, il number one a tempo determinato della classifica, il contratto a progetto dei primatisti, il co.co.co. del futuro campione.

Inutile dire chi si occuperà di convocare - ai piani alti, negli uffici delle HR - il capoccia dei primi in graduatoria ad interim, per ringraziarlo della collaborazione ed invitarlo a fare lo scatolone: è sempre lui, l’uomo del 2 dicembre.

Accanto all’antipapa, i due ladroni, in evidente ansia postprandiale causata da classifiche non esaltanti: l’uno matricola triste (AC De Pippo), l’altro ex bambino prodigio decaduto (Rapid Cometa).

Tanti gli argomenti trattati al simposio, tutti sinistramente improntati al probabilissimo sorpasso al vertice, da taluni vaticinato già alla prossima, con buona pace degli Spartans e di Mascalzone Latino che dovranno incrociare le spade con i marpioni della vetta.

Ma sarà la fine di novembre a dirci la verità: allo Sgrunt Stadium capiremo se i Gattopardi hanno fatto il salto di qualità oppure no e soprattutto se sono meritevoli di un contratto a tempo indeterminato da Campeon de Lega Amara.

Qualcuno, però, la pensa diversamente.

Il Direttore Risorse Umane, Dott. Guido Salsano, ha già pronto un altro contrattino ad hoc da proporre.

Si, da tirocinante fancazzista.

BAGABLOB