1 Dicembre 2013 - la pillola n° 9 di Bagablob

Due poltrone per due

Con buona pace dei carrieristi e di coloro che vivono con l’illusione di arrampicarsi al vertice di non si sa esattamente cosa, da oggi scopriamo che alle ambasce della vita si risponde con la semplicità,

Ogni problema ha una sua soluzione per nulla complicata, anzi essa è lì, ferrea ed inamovibile, a dirci: “comprami, io sono in vendita e non mi credere irraggiungibile”.

Insomma Viola Valentino chiama, Silvio risponde.

Il buon Adriano è massacrato ad ogni (mezzo) passo falso del giocattolo di famiglia pallonaro ?

Egli osa paventare azioni a sua tutela e chiede cinquanta milioncini di euro al presidentissimo neo disoccupato ?

Niente paura, tutto si appiana e in un batter di ciglia per l' “investigatore Sherlock Galliani” (a dir di quel  quell’invasato di Carlo Pellegatti) le parole di Silvio diventano “sacre”, come “sono sacre da 34 anni”.

Turbamenti e appianamenti stile anni ’80: grazie Viola.

Succede così che al Milan, dove “l’aria ora è più serena” (!) ci saranno due amministratori delegati: uno con la delega al settore sportivo, l’altro con la delega a tutto il resto.

Insomma, uno (“Sherlock”) continuerà ad esporsi alle intemperie seguendo il Milan sotto la pioggia, la neve ed ogni sorta di fortunale.

L’altro (Barbara) si esporrà un po’ meno e, al calduccio del focolare di famiglia, potrà prendere tutte le decisioni extracalcistiche del caso, compresa quella (c’è da giurarci, prima o poi) di dare il ben servito all’ultrà rossonero, oramai isolato in una tribuna dorata.

E quando accadrà è ovvio che Silvio non c’entrerà per nulla, essendo lui, per definizione, “sacro”.

Ma anche in Lega Amara, perché no, Viola Valentino può fare tendenza.

A poche ore dal big match la pressione scende e democristianamente tra Sgrunt e Gattopardi si fa largo la domanda: perché farci del male, se possiamo comandare tutti e due ?

Uno (Filippo) con la delega all’apertura, l’altro (Guido) con quella alla chiusura.

Gli altri stanno a guardare, compreso il Prez.

Ma lui, almeno, proferisce solo parole “sacre”.

Da ben “22 anni” !

BAGABLOB